Lettera di garanzia a prima richiesta

SU CARTA INTESTATA DEL FIDEIUSSORE

 

Spettabile Tizio S.p.A

VIA ROMA.

XXXX-roma –

 

 

Oggetto: Lettera di garanzia a prima richiesta

 

Premesso che

– in data…è stato stipulato fra ………., con sede a…., C.F. ….e P.IVA ….e Tizio rv S.p.A., qui di seguito Tizio, con sede a Roma, Via Roma, il contratto quadro di locazione a lungo termine di veicoli senza conducente n…..;

– a garanzia del puntuale adempimento del contratto di cui sopra da parte di ……                   (indicare la ragione sociale della debitrice se persona giuridica o il nominativo del debitore se persona fisica), Tizio ha richiesto il rilascio a proprio favore di una garanzia a prima richiesta per la somma di  Euro ……(indicare importo garantito);

Tutto ciò premesso

Con la presente il/la sottoscritta/o ….. (indicare la denominazione sociale/ragione sociale del garante), qui di seguito denominato/a fideiussore, con sede in….., in persona del legale rappresentante, Sig. …..dichiara e si costituisce garante nell’interesse della …… (indicare la ragione sociale della debitrice se persona giuridica o il nominativo del debitore se persona fisica) (o di chi avesse comunque a subentrare nei suoi rapporti), a favore di Tizio Spa per l’adempimento di tutte le obbligazioni dipendenti dal contratto quadro di locazione a lungo termine di veicoli senza conducente indicato in premessa.

Il fideiussore si impegna incondizionatamente a pagare ad Tizio spa, dietro semplice richiesta a mezzo lettera raccomandata, le somme da quest’ultima richieste, per il/i canone/i di locazione, interessi di mora, penali ed ogni altro accessorio, rinunciando, in deroga a quanto previsto dall’art. 1945 cod. civ., ad opporre le eccezioni spettanti al debitore garantito, fino alla concorrenza dell’importo di Euro … (indicare l’importo garantito). In particolare si impegna a corrispondere le somme richieste entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata.

La garanzia potrà essere escussa anche più volte, fino all’esaurimento dell’ammontare massimo sopraindicato.

Il fideiussore dichiara che alla presente garanzia non sono applicabili le disposizioni degli artt. 1955 e 1957 cod. civ., delle quali, comunque, rinuncia ad avvalersi.

La presente garanzia è irrevocabile ed è valida fino al ….. (indicare la data di scadenza).

Per qualsiasi controversia relativa alla interpretazione, esecuzione ed attuazione della presente garanzia è riconosciuta la competenza unica ed esclusiva del Foro di Roma.

 

(luogo e data)

(Denominazione sociale/ragione sociale del garante )

(Nome e cognome di chi firma)

(Firma)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previous CONDOMINIO Cassazione civile sez. II 17/01/2011 N 241
Next Contratto di locazione provvisorio ax art. 11, comma 2, L. 359/1992

You might also like