Il Ministero di Giustizia concede la proroga di due anni per otto tribunali

Il Ministero di Giustizia concede la proroga di due anni per otto tribunali

 

toghe file ok

 

I tribunali già soppressi nell’ambito della riforma della geografia giudiziaria di Alba (Cuneo), Bassano del Grappa (Vicenza), Pinerolo (Torino), Vigevano (Pavia), Chiavari (Genova), Lucera (Lucera), Rossano (Cosenza) e Sanremo (Imperia) rimarranno aperti altri 2 anni per trattare i processi pendenti al 13 settembre 2013. Il Ministro della giustizia, Annamaria Cancellieri, con apposito decreto ministeriale, in applicazione dell’art. 8 del d.lgs. n. 155 del 2012, ha infatti ritenuto di autorizzare, per un periodo di due anni a decorrere dalla data di entrata in vigore del decreto legislativo 2012 n. 15, la trattazione dei procedimenti civili ordinari e delle controversie in materia di lavoro, di previdenza e assistenza obbligatoria pendenti, presso un numero limitato di sedi per le quali era prevista l’imminente chiusura.

La scelta dei Tribunali è stata effettuata con riferimento alle sedi soppresse caratterizzate alternativamente:

1) da un numero di abitanti superiore a 180.000 unità, corrispondenti alla metà della media nazionale dei tribunali provinciali assunta quale parametro di riferimento nell’attuazione della sopra richiamata legge delega realizzata con il decreto legislativo n. 155/2012; 

2) da una sopravvenienza media annuale di 6.874 affari complessivi, corrispondente alla media delle sopravvenienze dei tribunali con popolazione superiore a 180.000 abitanti.

Previous Mandato congiunto, la firma dell’atto fa scattare il compenso
Next Poste Italiane Spa : Se la mole di lavoro è invariata, scatta il tempo indeterminato

You might also like