Non puo’ essere espulso l’extracomunitario tunisino omosessuale – Corte di Cassazione

Non puo’ essere espulso l’extracomunitario tunisino omosessuale – Corte di Cassazione

 

Palazzaccio

Corte di cassazione – Sezione VI civile – Sentenza 10 luglio 2012 n. 11586

La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso di un cittadino tunisino contro la sentenza della Corte di Appello che ribaltava la decisione di primo grado che riconosceva allo straniero l’annullamento del decreto del prefetto di Trieste con cui gli era stata comminata la sanzione dell’espulsione.

Il tribunale aveva accertato il diritto al rilascio del permesso di soggiorno per motivi umanitari a causa della omosessualità e della fede cristiana dell’uomo che non gli permetteva di rientrare in Tunisia dove sarebbe stato soggetto a persecuzioni. La Corte d’Appello, però, aveva ribaltato il verdetto perché mancava la prova dell’omosessualità e dell’adesione al cristianesimo reclamato.

La Cassazione respinge  tutto perché “il provvedimento del Tribunale di Trieste invocato e prodotto dal ricorrente ha effettivamente il contenuto sopra indicato e deve ritenersi definitivo non risultando impugnato”.

Previous La caduta a seguito di uno scippo durante il percorso casa-lavoro, configura danno in itinere e va indennizzata - Corte di Cassazione, Sez. lavoro
Next Mediazione e iscrizione dell'ipoteca giudiziale sulla base del verbale di accordo Tribunale Varese 12 luglio 2012

You might also like