Configura il reato di molestie mettere il numero dell’ex su un sito per “scambisti”- Cassazione Penale

Configura il reato di molestie mettere il numero dell’ex su un sito per “scambisti”- Cassazione Penale

annunci

Corte di cassazione, Sez. I penale, Sentenza 22 novembre-21 dicembre 2011 n.47667

La Corte di Cassazione con la recente sentenza n. 47667/2011, nel confermare la colpevolezza di una donna che, a fini vendicativi, aveva deciso di inserire il numero di telefono del suo ex all’interno di un sito per scambisti, ha stabilito che  mettere on-line,  il numero del cellulare del proprio ex compagno, può configurare una condanna  condanna per molestie.

La ragazza, aveva cercato inutilmentedi difendersi, sostenendo l’impossibilità di essere punita per un reato che non aveva commesso, dato che l’ articolo 660 del codice penale prevede, infatti, la sanzione a carico del molestatore che “col mezzo del telefono per petulanza o per altro biasimevole motivo reca a taluno molestia o disturbo…”.

La ricorrente riteneva che la previsione non la riguardava dal momento che lei si era limitata a distribuire il numero, mentre le telefonate erano state fatte da altri.

la Suprema Corte non è stat però d’accordo con tale tesi difensiva data dalla ricorrente e hanno riconosciuto  la sua responsabilità come “mediatrice” di molestie che era ben consapevole di provocare. 

Un grazie di cuore però, la fidanzata molestarice lo deve rivolgere alla  giustizia italiana, che grazie ai suoi noti tempi biblici, ha lasciato impunito il reato per intervenuta prescrizione, trattandosi di fatti risalenti al lontano  2006.

Previous Istanza di separazione dei processi ex art. 18 c.p.p.
Next Un bambina non può chimarsi Andrea - Tribunale di Mantova

You might also like