MONITORAGGIO APPALTI PUBBLICI EUROPEI: UN’AZIONE CONCRETA A SUPPORTO DELLE NOSTRE IMPRESE. LE NOVITA’ DI FINE OTTOBRE NEI SETTORI CARTARIA, PRODOTTI PER LA CURA PERSONALE, POLLAME

MONITORAGGIO APPALTI PUBBLICI EUROPEI: UN’AZIONE CONCRETA A SUPPORTO DELLE NOSTRE IMPRESE. LE NOVITA’ DI FINE OTTOBRE NEI SETTORI CARTARIA, PRODOTTI PER LA CURA PERSONALE, POLLAME

Avv. Maurizia Venezia*

Secondo i dati forniti dalla Commissione Europea, le PMI si aggiudicano mediamente meno del 18% degli appalti europei, pur rappresentando il 58% del PIL. Questi dati dimostrano una grave situazione di difficoltà per le

PMI nel cogliere tali opportunità, dovuta a scarsa informazione, approccio diffidente e sfiduciato verso i nuovi mercati, barriere di carattere amministrativo.

 Il progetto Ufficio Business Europa, avviato con successo da DViuris Law Firm da alcuni anni, considerata la mole imponente di appalti pubblici assegnati a livello europeo, è volto a fornire un supporto che possa risultare efficace e facilmente fruibile. Nella nostra attività di individuazione ad hoc delle opportunità più interessanti per le nostre imprese, che  potranno partecipare singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo, abbiamo formulato le seguenti schede tecniche su settori scelti “a campione”.

Bando 368250/2014 –Emilia Romagna- Fornitura prodotti di cancelleria –

 Amministrazione aggiudicatrice

Intercent-ER — Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici Bologna

 

Oggetto dell’appalto

Procedura aperta per l’affidamento della fornitura prodotti di cancelleria e di carta in risme 4.

Valore totale stimato, IVA esclusa: 22 866 600 EUR

Lotto n.: 1 Denominazione: Fornitura di materiale di cancelleria per l’Area Est che comprende tutte le Amministrazioni contraenti presenti sul territorio delle province di Bologna, Cesena-Forlì, Rimini, Ravenna, Ferrara

Valore stimato, IVA esclusa: 6 060 000 EUR

Denominazione: Fornitura di carta in risme per l’Area Est che comprende le Amministrazioni contraenti presenti sul territorio delle province di Bologna, Cesena-Forlì, Rimini, Ravenna e Ferrara

Valore stimato, IVA esclusa: 8 200 000 EUR

Lotto n.: 3 Denominazione: Fornitura di materiale di cancelleria per l’Area Ovest che comprende tutte le Amministrazioni contraenti presenti sul territorio sul territorio delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena

Valore stimato, IVA esclusa: 4 040 000 EUR

Lotto n.: 4 Denominazione: Fornitura di carta in risme per l’Area Ovest che comprende le Amministrazioni contraenti presenti sul territorio delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena

Valore stimato, IVA esclusa: 4 566 600 EUR

 

Criteri di aggiudicazione

Prezzo più basso

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

4.12.2014 – 12:00

***

 

Bando 368227/2014 – Cuneo – Forniture pollame –

 Amministrazione aggiudicatrice

Amos scrl – Cuneo

 

Oggetto dell’appalto

Fornitura di prodotti avicunicoli per un periodo di 36 mesi.

Valore stimato, IVA esclusa: 795 000 EUR

Criteri di aggiudicazione

Prezzo più basso

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

17.12.2014 – 12:00

 

***

Bando 368202/2014 – Carrara – Forniture Prodotti per la cura personale

 

Amministrazione aggiudicatrice

ESTAV Nord Ovest — UO Acquisizione Beni Economali di Massa Carrara
Carrara

Oggetto dell’appalto

Procedura aperta per la fornitura triennale di prodotti in TNT o materiale similare per l’igiene personale del paziente alle Aziende Sanitarie afferenti ESTAV Nord Ovest.

Valore stimato, IVA esclusa: 954 879 EUR

Lotto n.: 1 Denominazione: Manopole saponose

Prodotti in TNT o materiale similare con funzione di lava e asciuga paziente.

Valore stimato, IVA esclusa: 793 699 EUR

Lotto n.: 2 Denominazione: Salviette umidificate

Trattasi di salviette imbibite di soluzione detergente e idratante.

Valore stimato, IVA esclusa: 122 900 EUR

Lotto n.: 3 Denominazione: Cuffie shampoo

Trattasi di cuffie monouso impregnate di soluzione acquosa che non necessita di risciacquo.

Valore stimato, IVA esclusa: 38 280 EUR

Criteri di aggiudicazione

Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito

1. Qualità. Ponderazione 60

2. Prezzo. Ponderazione 40

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

9.12.2014 – 13:00

 

*Dviuris Law Firm – Ufficio Business Europa – info.dviuris.com

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