Michele D’Auria

Michele D’Auria

 

Michele D’Auria

Michele D’Auria


toga-avvocato12Avv. Michele D’Auria

Professione: Avvocato
Materie di interesse:
diritto condominiale e diritti reali, recupero crediti, mediazione
Studio Legale: Piazza D. Somma 7 84085 – Mercato San Severino Sa
contatti:
Telefono: 339/3330504 Fax: 178/2213179 Skype: mike196quattro
E-mail:Mike1964@Tiscali.it

Curriculum
 
Lo Studio Legale Avv. Michele D’Auria opera su tutto il territorio nazionale; è specializzato in diritto condominiale e diritti reali; si occupa di amministrazioni immobiliari e condominiali da circa venti anni; cura recupero crediti ed offre servizio di domiciliazione e sostituzione in udienza (fori di Salerno e sezioni distaccate, Nocera Inferiore, Avellino)  per i Colleghi di fori esterni. E’ Mediatore professionista.
Esperienze Professionali:
Prima del 1991: fin da quando è ancora studente universitario collabora con la sorella, agente locale della Milano Assicurazioni, stipulando polizze in tutti i rami.
Dal 1991 ad oggi: attualmente è titolare di un suo proprio studio legale; l’attività di libero professionista, esercitata da sempre, è una precisa scelta di vita.
1991-1992 Comincia la pratica legale a Salerno, presso studio legale fiduciaro della Prudential Assicurazioni; contestualmente, comincia a coltivare una sua propria clientela.
1993-1997 Frequenta abitualmente studio legale in Salerno, sostituendo il dominus anche in udienza; nel periodo in esame il titolare dello studio viene eletto sindaco di Stella Cilento (SA), per cui il sottoscritto entra quotidianamente in contatto con problematiche legali afferenti l’amministrazione di un Comune.
1994 Partecipa al premio di eloquenza “Michele Iannicelli”, indetto dal Consiglio dell’ordine degli Avvocati e Procuratori di Salerno, conseguendo l’elogio della commissione in pari misura con il vincitore. La commissione loda “la padronanza del linguaggio, la capacità di sintesi, la efficacia delle tesi difensive”.
1995-2011. E’ assegnato alla 1a Commissione Tecnica Comunale ex art. 14 L. 219/81 del Comune di Mercato S. Severino
Riceve incarichi da alcuni Enti pubblici: Comunità Montana Alento – Montestella; Comune di Mercato S. Severino; inoltre è delegato d’udienza in alcune cause dell’Avvocatura dello Stato.
Riceve incarichi da importanti associazioni, come la Cooperativa di Mutualità dei Due Principati, ed Ordini Religiosi, come la Provincia Salernitano Lucana dei Frati Minori.
Cura per il Comune di Mercato San Severino il recupero di crediti da sanzioni amministrative.
Amministra diversi condomini e acquisice specifica competenza legale nel settore dei beni immobiliari e dei diritti reali in genere.
Consegue attestato al corso di Delega di Vendita e Custodia Giudiziaria (organizzata dall’ordine dei Commercialisti di Salerno)
E’ Mediatore professionista.
Estende gradatamente l’attività dello Studio Legale a tutto il territorio nazionale grazie ad una fitta rete di domiciliazioni e accordi con Partners Locali nelle principali città italiane.
Previous Il contagio da HIV: limiti tra colpa cosciente e dolo eventuale. Commento a Cass. pen. sez. V, 3 ottobre 2012, n. 38388. A cura del Dott. Filippo Lombardi
Next La liquidazione delle spese di causa ai sensi del DM 140/2012 e del DL 1/2012 - superamento dei limiti di cui alle tabelle ministeriali e tutela del cliente. A cura dell'Avv. Michele D'Auria

You might also like