Dichiarazione accettazione di Eredità – Autovettura –

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DI EREDITA’

(da redigere  sempre su foglio a parte)

I sottoscritti:

1.     Sig. ……………………………………………………. nato a………………………………(       ) il ……………..   residente a ………………..(     ) Via………………………………………………………………………n……..

2.     Sig. ……………………………………………………. nato a………………………………(       ) il ……………..   residente a ………………..(     ) Via………………………………………………………………………n……..

Dichiarano di essere  gli unici eredi legittimi del defunto

Sig. …………………………………………………… nato a ………………… (    ) il………………… deceduto a………………………(     ) il…………………..e di aver accettato l’eredità a loro devoluta  nella  quale era compreso il seguente veicolo:

SPECIE (autovettura, autocarro, motociclo, ecc,) ……………………………………..………………………

MARCA E TIPO …………………………….. TARGA…………………TELAIO………………………………

 

Luogo e data…………………………….

Firma erede 1 ……………………………………………………………

Firma erede 2 ……………………………………………………………

 

IMPOSTA DI BOLLO


AUTENTICAZIONE DI FIRMA

(articolo 7 D.L. 223/2006 convertito nella legge 248/2006)
Repertorio/Protocollo n……

Io sottoscritto …………………………..

dipendente incaricato del Comune di ……………………… (    ) attesto che i signori:

1. sig. …………………………………………….nato a ……………………………….… (     ) il ………..……. residente a ……………………..(    ) Via………………………………………………………n……………….. identificato mediante esibizione del documento di riconoscimento…………………………………………. n…………………. rilasciato da………………………………………. Il …………………

2. sig. …………………………………………….nato a ……………………………….… (     ) il ………..……. residente a ……………………..(    ) Via………………………………………………………n……………….. identificato mediante esibizione del documento di riconoscimento…………………………………………. n…………………. rilasciato da………………………………………. Il …………………

hanno sottoscritto in mia presenza la dichiarazione di vendita che precede.

Luogo e data, ……………………

Firma e Timbro

…………………………………………………

Articolo 94 c. 1 e 2 del Codice della strada

Formalità per il trasferimento di proprietà degli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi e per il trasferimento di residenza dell’intestatario.

1. In caso di trasferimento di proprietà degli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi o nel caso di costituzione dell’usufrutto o di stipulazione di locazione con facoltà di acquisto, il competente ufficio del PRA, su richiesta avanzata dall’acquirente entro sessanta giorni dalla data in cui la sottoscrizione dell’atto è stata autenticata o giudizialmente accertata, provvede alla trascrizione di trasferimento o degli altri mutamenti indicati, nonché all’emissione e al rilascio del nuovo certificato di proprietà.

2. L’ufficio del D.T.T., su richiesta avanzata dall’acquirente entro il termine di cui al comma 1, provvede al rinnovo o all’aggiornamento della carta di circolazione che tenga conto dei mutamenti di cui al medesimo comma.

 

Previous ISCRIZIONE A RUOLO LAVORO PREVIDENZA ASSISTENZA CORTE D'APPELLO
Next Dichiarazione di proprietà per i veicoli esteri

You might also like