Bruno Olivieri

Bruno Olivieri

 

 

Bruno Olivieri

 

Bruno Olivieri


consulenteDott.Bruno Olivieri

Professione:Consulente Fiscale e Aziendale
Materie di interesse:Diritto del Lavoro, Economia e Finanza, Diritto Aziendale
Studio : Strada del Palazzo 73, 65100 Pescara (PE)
contatti:
 E-mail bruno@studioscorrano.it

 

Curriculum

 

ISTRUZIONE UNIVERSITARIA
1) LAUREA PRIMO LIVELLO
Ateneo: Universita’ degli Studi ‘G. d’Annunzio’ di CHIETI, Facolta’ di ECONOMIA
Denominazione corso: ECONOMIA POLITICA,Classe delle lauree in scienze economiche,
Votazione finale: 104 (su 110)
Data di conseguimento del titolo: 22-03-2007
Durata ufficiale del corso di studi: 3 anni
Materia di Tesi: STATISTICA ECONOMICA
Titolo di Tesi: LA CONTABILITA’ NAZIONALE: DIVERSE ESPERIENZE A CONFRONTO
Fonti: ISTAT UNITED NATION STATISTIC DIVISION
Relatore: POSTIGLIONE PAOLO
2) LAUREA MAGISTRALE SECONDO LIVELLO
• Iscrizione e frequenza corso al primo anno del C.l.s. in Economia politica presso la facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche ;
• Trasferimento presso la facoltà di economia dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara al C.l.s. in Management e sviluppo socioeconomico.
ESPERIENZE POST-UNIVERSITARIE
Iscritto al praticantato da Consulente del lavoro presso l’ordine provinciale di Pescara; gestore di un sito web di consulenza e disciplina del lavoro e collaboratore per la pubblicazione di propri articoli in materia giuslavoristica.
ALTRE INFORMAZIONI SUGLI STUDI UNIVERSITARI:
Partecipazione a incontri con esponenti dei reparti marketing, contabilità e finanza di importanti aziende nazionali ed estere (INDESIT COMPANY, NOKIA, GIOVANNI RANA, PHILIP MORRIS, TIM) e docenti della LONDON SCHOOL OF ECONOMICS gemellata con la facoltà di economia di Pescara.
FORMAZIONE POST UNIVERSITARIA:
Dicembre 2008 Carica da Responsabile Amministrativo presso la Coser Pescara Srl;
Aprile 2009 Socio della Coser Pescara Srl, società di servizi per il Comune di Pescara;
Maggio 2009 Membro del C.d.A. Della Coser Pescara Srl in qualità di vice-presidente;
Maggio 2009 Socio-titolare e responsabile amministrativo della Olimar Srl;
 Aprile 2010 Creazione del portale web di informazione gius-lavoristica ww.linformalavoro.com
Ottobre 2010 Iscrizione al praticantato da Consulente del lavoro presso l’ordine provinciale di Pescara;
Dicembre 2010 Socio e responsabile contabile e amministrativo della Wonder Service Srl
Luglio 2011 Apertura di posizione autonoma come libero professionista per Gestione Aziendale, Servizi Fiscali e del lavoro
INTERESSI E COMPETENZE IN POSSESSO
Appassionato di statistica economica ( CONTABILITA’ NAZIONALE E STATISTICA INFERENZIALE) e tecniche di analisi economica moderna (AGENT BASED MODEL- CAOS THEORY- NETWORK THEORY); esperto in disciplina del lavoro, consulenza fiscale, progettazione e gestione aziendale. Fondatore e gestore di un sito di approfondimento di disciplina e diritto del lavoro (www.linformalavoro.com)
CONOSCENZE LINGUISTICHE
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e discreta parlata
CONOSCENZE INFORMATICHE
Sistemi operativi: ottima
Programmazione: buona
Elaborazione testi: ottima
Fogli elettronici: ottima
Gestori database: buona
Disegno al computer (CAD): buona
Navigazione in Internet: ottima
Reti di Trasmissione Dati: buona
Realizzazione siti Web: buona
Multimedia (suoni,immagini,video): ottima
Elevata conoscenza dei sistemi informatici, relativi software e hardware; capacità di lavorare in
diversi ambienti operativi, dal più conosciuto Windows a Mac a Linux.
ESPERIENZE LAVORATIVE E PROFESSIONALI
1) Azienda: COSER PESCARA SOC.COOP. A.R.L.
Funzione aziendale rivestita: Gestione del ramo contabile e fiscale dell’azienda, articolandone scadenze con i pagamenti, gestendone il pagamento degli oneri relativi alla gestione tipica e oneri previdenziali e assicurativi, gestendo il rapporto con la pubblica amministrazione con la quale opera l’azienda (Comune di Pescara), seguendo amministrativamente le risorse umane per il pagamento delle spettanze mensili; responsabile di incassi e movimentazioni. Il lavoro più importante che svolto è il monitoraggio continuo delle necessità economiche dell’azienda in modo da poter gestire
al meglio gli incassi in relazione alle priorità che emergono nel corso della gestione.
Funzione aziendale rivestita: Responsabile amministrativo
Comune di lavoro: PESCARA (PE)
Area aziendale: amministrazione e contabilità
2) Azienda : ISTITUTO ACUSTICO S.R.L.
Funzione aziendale rivestita: Responsabile della gestione amministrativa della contabilità e del personale ; gestione delle relazioni esterne con le strutture amministrative e contabili delle aziende sanitarie locali e previdenziali; relazioni amministrativa con clienti e fornitori.
Funzione aziendale rivestita: impiegato amministrativo-contabile
– come lavoratore dipendente fino al 10/2010;
– come libero professionista dal 07/2011.
Comune di lavoro: PESCARA (PE)
3) Studio Commerciale Scorrano Collaboratore presso Studio Commerciale e di Consulenza del Lavoro “Scorrano” per la materia giuslavoristica e fiscale
4) Wonder Service S.r.l.
Azienda operante nel settore di R&S nel campo delle Biotecnologie e Consulenza, Progettazione e Analisi di progetti per lo sviluppo sostenibile.
Socio-titolare dell’azienda e responsabile di tutta la compagine amministrativa dell’azienda con particolare riferimento a contabilità, risorse umane, piani e progetti di gestione aree imprenditoriali, rapporti con i clienti.
5) Costantini S.r.l.
Funzione aziendale rivestita: Supporto alla gestione amministrativa della contabilità e del personale ; gestione delle relazioni esterne con le strutture amministrative e contabili delle aziende sanitarie locali e previdenziali; relazioni amministrativa con clienti e fornitori.
Funzione aziendale rivestita: impiegato amministrativo-contabile
– come lavoratore dipendente dal 11/2011;

 

Contributi

 

 

Previous MEDIACONCILIAZIONE OBBLIGATORIA - La decisione della Consulta uscirà entro la prima decade di Febbraio 2012
Next MODELLO PREVENTIVO AVVOCATO-CLIENTE

You might also like

Consulenti
Consulenti
Consulenti