Newsletter Tuodiritto del 12 marzo 2014

Newsletter Tuodiritto del 12 marzo 2014

headerlogo
 
 
 
agenzia-entrate1-largeL’ESTRATTO DI RUOLO DI EQUITALIA E’ IMPUGNABILE a cura di Avv. Matteo Sances
L’estratto di ruolo rilasciato da Equitalia è impugnabile dal contribuente. A tali conclusioni è giunta la Commissione Tributaria Provinciale di Frosinone che, con la sentenza n.65/05/14 depositata il 13/01/2014 (sentenza liberamente visibile su www.studiolegalesances.it – Sez. Documenti), ha stabilito che LEGGI TUTTO…
 
 
bandiera europaDal Ministero dello Sviluppo Economico disco verde ai contributi a favore dei consorzi per l’internazionalizzazione che svolgono attività promozionali a cura di Avv. Maurizia Venezia* Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico che prevede la possibilità per i consorzi per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese di accedere ai finanziamenti statali per LEGGI TUTTO…
 
 lavoratore-stancoDISOCCUPAZIONE E INOCCUPAZIONE CHIARIMENTI ALLA LUCE DELLE RECENTI RIFORME DEL MERCATO DEL LAVORO A CURA DEL DOTT. BRUNO OLIVIERI Oggi giorno sentiamo sempre più spesso parlare di “disoccupazione” e “inoccupazione”, dalla semplice iscrizione ai Centri dell’Impiego per rendere la propria disponibilità al lavoro, alla compilazione di un questionario o di un bando per l’ammissione alle prove di un concorso pubblico. Ma quanti in realtà conoscono veramente la differenza tra LEGGI TUTTI…
 
condominioBeni comuni e legittimazione di un solo condomino: nota alla sentenza Cass, sez. Unite, 13 novembre 2013, n. 25454. A cura dell’Avv. Linda Zigarella
La Suprema Corte, con la sentenza n. 25454 del 13 novembre 2013, è intervenuta a risolvere un ampio contrasto giurisprudenziale relativo alla legittimazione LEGGI TUTTO…
 
RedditometroRedditometro: Va considerata la ricchezza passata. A cura dell’Avv. Matteo Sances
Nella valutazione della legittimità dell’accertamento sintetico cosiddetto “Redditometro” (art. 38, comma 4, 5, e 6 del Dpr n.600/73) emesso nei confronti del contribuente, i giudici devono considerare con attenzione le giustificazioni del contribuente ed eventualmente valutare se il suo stile di vita derivi o meno da una ricchezza accumulata in passato. Tale principio è stato sancito da una recentissima pronuncia della Suprema Corte (sentenza della Corte di Cassazione n. LEGGI TUTTO…
 
 
 
CollaboraPenna Se desideri puoi collaborare inviando tuoi articoli e contributi che saranno pubblicati sul sito nelle apposite sezioni, cogliendo in tal modo l’occasione di condividere le tue conoscenze e promuovere nella rete la tua immagine e le tue capacità. LEGGI TUTTO…

Previous GIUDICE DI PACE SALVATO DAL MINISTRO ORLANDO
Next MEDIAZIONE CIVILE: NESSUNA SOSPENSIONE

You might also like