Contratto di mediazione per prestazione artistica

CONTRATTO DI MEDIAZIONE PER PRESTAZIONE ARTISTICA

 

I SOTTOSCRITTI:

 

  1. Sig. ____________________ in nome per conto ed interesse del locale ________________________ sito a ___________________________ in via _________________________ in seguito denominato “Committente”;

 

  1. Sig ______________________ residente a ________________________ in Via ________________________ in nome per conto ed interesse dell’Artista ______________________________

SI CONVIENE:

 

  1. Il Committente si impegna a scritturare il suddetto Artista per N°____ prestazione/i da effettuarsi nel/i giorno/i __________________

 

  1. Il Committente verserà all’Artista la somma complessiva di € _____________ al netto delle tasse ed oneri di qualsiasi natura, da effettuarsi in contanti/assegno, prima/dopo la prestazione.

 

  1. In caso di impedimento di qualsiasi natura dovuto a motivi legati alla persona del Committente ovvero in caso di pioggia (qualora il locale fosse all’aperto), il Committente riconoscerà, come indennizzo all’Artista, un compenso forfettario pari al 50% del pattuito, qualora la prestazione non fosse effettuata.

Tutto il compenso sarà invece dovuto se la prestazione fosse effettuata per un periodo minimo di un’ora.

 

  1. Per sopraggiunti e comprovati impegni radiofonici, televisivi, cinematografici e tournee in Italia e all’estero, il presente contratto sarà ritenuto nullo ad ogni effetto. La comunicazione dovrà pervenire ai Committente almeno 30 gg prima della prestazione concordata. In tale caso nulla sarà corrisposto al Committente per la mancata esecuzione della prestazione.

 

  1. In caso di forza maggiore, l’Artista nulla dovrà al Committente per la mancata esecuzione della prestazione. Negli altri casi (eccettuati quelli previsti dall’art. 6) l’Artista dovrà corrispondere al Committente un risarcimento pari al 30% del totale concordato.

 

6. Le parti rinunciano alla richiesta di ogni altra somma per risarcimento a ulteriori danni.

 

7. L’Artista dovrà essere in possesso di tutte le autorizzazioni relative alla gestione della propria attività (D.P,R. 31/12/71 n. 1420).

 

8. Il Committente sarà tenuto a rispondere illimitatamente per i furti e per i danni che dovessero derivare agli strumenti, alle attrezzature e ad ogni altra apparecchiatura dell’Artista, dovendosi configurare instaurato. anche un implicito contratto di deposito.

 

9. Il Committente dovrà mettere a disposizione dell’Artista il locale almeno tre ore prima dell’inizio della prestazione.

 

  1. L’Artista si impegna ad eseguire la prestazione per almeno _____________________ minuti.

 

  1. Il Committente pagherà il corrispettivo sopra pattuito anche se la prestazione artistica non avesse luogo a causa della gestione del locale ad altro gestore che la rifiutasse ovvero non fosse interessato.

 

  1. Si conviene tra le parti, che il presente Contratto vale per il solo fatto della sottoscrizione quale prova dell’esistenza dell’obbligazione e riconoscimento del debito che diviene liquido ed esigibile alla data dell’ultima prestazione artistica. Pertanto le parti convengono in modo specifico che in caso di inadempienza di una, l’altra parte potrà agire con ricorso per ingiunzione ex art. 633-643 e ss. c.p.c.

 

13. Per ogni controversia in ordine all’esecuzione del presente contratto sarà Competente esclusivamente il Foro di Lodi con esclusione degli altri Fori concorrenti.

 

14. Il presente Contratto verrà registrato in caso di inadempimento di uno dei contraenti con le spese a carico del contraente resosi inadempiente.

 

15. Qualsiasi modifica al presente Contratto dovrà essere effettuata per iscritto.

 

Letto, approvato e sottoscritto

Data e luogo di sottoscrizione__________________________________________________________

 

______________________________ ______________________________

L’Artista Il Committente

 

Si approvano espressamente gli art. 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15 in base all’art. 1341 II c. Cod. Civ.

 

______________________________ ______________________________

L’Artista Il Committente

Previous Contratto di prestazione sportiva dilletantistica per atleti
Next Contratto di avvalimento

You might also like