Contratto di locazione provvisorio ax art. 11, comma 2, L. 359/1992

CONTRATTO DI LOCAZIONE PROVVISORIO

ex art. 11, comma 2^, L.359/92

 

1) Con la presente scrittura privata, redatta in duplice originale più la copia per l’Ufficio Registro, da valere ad ogni altro effetto di legge, ____________________________ nato a ________________________

il ___________ e residente in _______________________, Via ____________________n._____

Cod. Fisc. _________________________________

concede in locazione per uso abitazione a ________________________

nato a _______________________ il ______________ residente in ________________ via ___________________________ n. ________, Cod. Fisc. _____________________________

che accetta, l’Unità Abitativa sita in ______________________________

via _________________________ n. ___, composto da ________vani, di cui _______camere, _____ servizi igienici, cucina, soggiorno e _____________.

2) L’immobile dovrà essere destinato esclusivamente ad uso civile abitazione del conduttore.

3) La locazione avrà durata di ________ mesi, con decorrenza a far data dal _______________.

4) Previa certificazione di agibilità, rilasciata dalle Autorità Competenti, sull’edificio precedentemente utilizzato dal locatore, il conduttore dovrà entro 15 gg. dalla data di tale certificato, disdire il contratto e rendere libero e disponibile l’immobile.

5) Senza il preventivo assenso della parte locatrice, il conduttore non potrà sublocare, anche parzialmente, l’immobile e comunque concedere ad altri il contratto ed i locali a qualsiasi titolo.

6) Il prezzo di locazione viene convenuto ed accettato dal conduttore in Euro ___________ (diconsi euro _____________________________ __________________) mensili, somma che il conduttore si obbliga a pagare mediante versamento mensile da effettuarsi presso Istituto di Credito che la parte locatrice indicherà o mediante altre forme di pagamento, precedentemente concordate tra le parti e comunque certificate.

7) Il pagamento del canone e quant’altro dovuto, anche per oneri accessori, non potrà essere sospeso o ritardato da pretese o eccezioni del conduttore, qualunque ne sia il titolo. Il mancato pagamento, per qualunque causa, anche di una sola rata, costituisce in mora il conduttore.


 

 

 

 

8) Il conduttore dichiara di aver esaminato i locali affittati e di averli trovati adatti al proprio uso, in buono stato di manutenzione, privi di difetto che ne possa impedire l’utilizzo, obbligandosi, pertanto, a restituirli nello stesso stato al momento del rilascio.

9) Restano a carico del conduttore le riparazioni di piccola manutenzione nonché l’ordinaria manutenzione e tutte quelle previste dagli artt. 1576 e 1609 del Codice Civile. Il conduttore è tenuto altresì al pagamento degli oneri accessori ai sensi dell’art. 9 della Legge 359/92.

10) Il conduttore esonera espressamente la parte locatrice da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che potrebbe causare a terzi.

11) Ogni aggiunta e/o miglioria ai locali ed ogni altra innovazione non potrà essere fatta dal conduttore senza il preventivo assenso scritto della parte locatrice. Qualora venissero compiute delle migliorie e/o addizioni, anche con la tolleranza della parte locatrice, questa avrà facoltà di ritenerle senza obbligo di corrispondere indennizzo o compenso alcuno, rinunciandovi espressamente il conduttore sin d’ora. In caso contrario, il conduttore avrà l’obbligo, semplice richiesta della parte locatrice, anche nel corso della locazione, della reimmissione in pristino a proprie spese.

12) Il presente contratto viene stipulato in conseguenza degli eventi _________________ in atto o successivi alla data del ______________, che hanno interessato la regione _________________, e costituisce titolo per attingere alle provvidenze economiche di cui all’art. _____ dell’Ordinanza Ministeriale n. __________ del __________________.

13) L’inosservanza delle disposzioni di cui alle clausole n. 2, 5 e 8 produrrà ipso jure la risoluzione del contratto.

14) Per quanto non previsto dal presente contratto si fa rinvio alle disposizioni vigenti in materia di locazioni ad uso abitativo.

Letto, approvato e sottoscritto dalle parti a _______________________

Li ________________________

IL LOCATORE                                                   IL CONDUTTORE

________________________                          _________________________


 

 

 

 

Previous Lettera di garanzia a prima richiesta
Next Contratto di locazione ad uso abitativo L.431/1998

You might also like