Contratto di Appalto


Contratto di appalto

Contratto per esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria del condominio denominato _______ sito in _______, Via _______ n. ___

L’anno _______ addì _______ in _______, presso la sede del condominio denominato _______, in Via _______, con la presente scrittura i sottoscritti:

Sig. _______, che agisce nella sua qualità di Amministratore del condominio denominato _______ e legale rappresentante dello stesso (Cod. fisc. n. _______)

ed il Sig. _______, nato a _______, il _______, che agisce nella sua qualità di legale rappresentante dell’impresa _______ con sede in _______, Via _______ n. ___. (Partita I.V.A. n. ___.)convengono e stipulano quanto segue:

1) Il condominio _______, e presso il _______, nella sua qualità di Amministratore del condominio stesso, a seguito di trattativa privata, affida all’impresa _______, che accetta l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria del condominio suddetto sito in _______, secondo il progetto redatto dallo stesso _______

2) L’appalto è affidato per l’esecuzione delle opere indicate nel capitolato speciale di appalto per un importo concordato in misura forfetaria di  . _______ L’allegato (Capitolato speciale di appalto) costituisce documento integrale del presente contratto che le parti dichiarano di ben conoscere ed accettare senza riserva alcuna.All’uopo contestualmente firmato su ogni foglio.

3) L’impresa riconosce ed accetta esplicitamente, con rinuncia ad ogni pretesa di maggiorazione o variazione di prezzo, di eseguire tutte le disposizioni che verranno impartite dalla D.L. in sede di realizzazione delle opere, con riferimento ai disegni di progetto ed alle norme di Capitolato di Appalto ed in particolare per le opere che la D.L. ordinerà per la completa esecuzione dell’intero progetto.Insomma l’impresa non potrà opporre eccezioni di sorta alle disposizioni della D.L. in ordine all’esecuzione dei lavori e provviste necessarie per completare l’opera oggetto dell’appalto, avendo tenuto conto di quanto sopra nella determinazione dei prezzi, come pure dell’andamento dei prezzi e del costo della mano d’opera anche agli effetti dell’art. 1664 cod. civ.
L’impresa _______, a mezzo del suo legale rappresentante Sig. _______, accetta di eseguire i lavori affidati in appalto dichiarando esplicitamente:a) di essersi recata sul luogo in cui devono essere eseguiti i lavori e di aver preso conoscenza delle condizioni locali ed eventualmente delle cave e dei campioni, nonché di tutte le condizioni generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali che potranno influire aull’esecuzione dell’opera;b) di giudicare i prezzi medesimi nel complesso remunerativi e di possedere l’attrezzatura necessaria per l’esecuzione dei lavori;c) di aver attentamente esaminato il Capitolato Speciale di Appalto e di accettare espressamente e senza riserva alcuna le norme, le condizioni, le limitazioni, le restrizioni, le decadenze, ecc. nessuna esclusa, anche ai sensi dell’art. 1341 cod. civ.

4) L’appaltatore si impegna ad eseguire i lavori a partire dal _______ mantenendo inalterati i prezzi dell’appalto indicati nel Capitolato Speciale di appalto.

5) L’appaltatore si obbliga espressamente ad eseguire eventuali varianti o lavori non previsti, come pure a modificare lavori già eseguiti. Si obbliga altresì alla realizzazione ed ultimazione di tutti i lavori entro e non oltre 120 giorni continuativi e consecutivi della data di inizio dei lavori. Per tali lavori dovranno essere concordati tra le parti i relativi costi prima della loro esecuzione. In caso di mancato accordo, si può fare riferimento ai prezzi in vigore al momento dell’esecuzione, risultanti dal bollettino delle opere edili della C.C.A. di _______

6) Si stabilisce altresì che la somma di tutte le penali eventualmente applicate non potrà superare il 35% dell’importo finale delle opere, al lordo del ribasso d’asta.

7) Tutte le spese riguardanti il presente contratto, sono a carico dell’impresa _______

8) Fra le parti si dà atto che il seguente contratto di appalto ha carattere privato ed è regolato dalle norme sull’appalto (artt. 1665 e segg. del Codice civile), fatte salve le clausole derogative contenute nel contratto e nel Capitolato Speciale.

9) Il presente accordo sarà retto ed interpretato in conformità alle leggi italiane e per tutto quanto non è ivi espressamente previsto si fa riferimento alle disposizioni del diritto italiano. Qualsiasi disputa, controversia o pretesa derivante o connessa con il presente accordo o con gli accordi derivanti da questo, come pure la violazione o invalidità del presente accordo, saranno decisi inappellabilmente mediante arbitrato irrituale in _______Il collegio arbitrale sarà composto da tre arbitri, che decideranno secondo diritto.Ciascuna delle parti nominerà il proprio arbitro; contestualmente a tale richiesta, dovrà nominare un arbitro e notificare alla controparte tale nomina, unitamente all’accettazione da parte dell’arbitro nominato. Entro 30 giorni dal ricevimento di detta notifica, la controparte dovrà provvedere alla nomina del proprio arbitro e comunicarla alla parte richiedente unitamente all’accettazione da parte del suddetto arbitro.Nel caso in cui una parte non provveda a nominare un arbitro o i due arbitri nominati dalle parti non raggiungano un accordo riguardo la nomina del Presidente del Collegio, su richiesta della parte più diligente, si nominerà il Presidente del Tribunale di ______.La determinazione del Collegio Arbitrale sarà definitiva ed inappellabile a tutti gli effetti.

10) Vengono allegati al presente contratto, perché ne facciano parte integrante, n. 1 documenti descritti al punto 1 e più precisamente allegati:A) Capitolato Speciale di appalto.

Fatto e sottoscritto il giorno, mese, anno di cui sopra.

 

L’Amministratore del Condominio

 

Il legale rappresentante dell’impresa

 

Previous Le informazioni del servizo "SOS ricarica" violano il Codice del Consumo - Giudice di Pace Sentenza n. 306 del 19.02.2011
Next Contratto di collaborazione coordinata e continuativa a carattere amministrativo gestionale

You might also like