Atto di citazione

TRIBUNALE DI ___________

ATTO DI CITAZIONE

PER

Il Sig. Tizio, residente in____________, (C.F._____________) elettivamente domiciliato presso e nello studio dell’Avv. __________ che lo rappresenta e difende in forza di procura in calce al presente atto

PREMESSO

1)      (articolare in punti la narrazione dei fatti)

2)      …………………………………………………………………………………………..

3)      …………………………………………………………………………………………..

4)      ……………………………………………………………………………………………

Quanto sopra premesso, l’attore, come in epigrafe rappresentato e difeso

CITA

Il Sig. Caio, residente in_____________, a comparire innanzi al Tribunale di _________, Giudice istruttore designando, all’udienza del __/__/__ , con invito a costituirsi almeno venti giorni prima di detta udienza e con l’avviso che la costituzione oltre suddetto termine comporterà le decadenze di cui all’art. 167 c.p.c., e all’art. 38 ovvero che in difetto di costituzione si procederà in sua contumacia, per ivi sentirsi accogliere le seguenti

CONCLUSIONI

“Piaccia l Ill.mo Tribunale adito, adversis rejectis:

1)      nel merito dichiarare……………… e per l’effetto

2)      condannare il convenuto a ……………………….;

3)      il tutto con il favore delle spese di giudizio come per legge”

In ossequio al disposto dell’art. 13 D.P.R. 30 maggio del 2002, n. 115, il sottoscritto procuratore dichiara che il valore della causa è ______________ e per tanto l’importo del contributo unificato è di ……….

In via istruttoria si chiede fin d’ora ammettersi la prova testimoniale e l’interrogatorio formale del convenuto sulle seguenti circostanze:

1)      Vero che………………………………………………

2)      Vero che………………………………………………

Sempre in via istruttoria si producono i seguenti documenti

1)      ……………………………

2)      ………………………..

Il tutto con espressa riserva di ogni diversa e consentita domanda eccezione e richiesta, sia di merito che istruttoria.

Luogo Data

(Firma Avvocato)

   

Procura: mi rappresenta e difende in ogni stato e grado del presente giudizio, l’Avv. ………………… del foro di …………………, al quale conferisco ogni più ampio potere inerente il mandato, ivi compreso quello di procedere ad integrazioni del contraddittorio, chiamata in causa di terzi, nonché di conciliare e transigere, con promessa ratifica. Eleggo domicilio presso il predetto procuratore, in ……………………………

Luogo Data     

(Tizio)

 

Visto per autentica

(Avv………..)

Previous Regolamento di condominio
Next Comparsa di costituzione e risposta

You might also like