Comparsa in riassunzione del processo dopo la sentenza o l’ordinanza che dichiara l’incompetenza (Tribunale o Giudice di Pace)- Art. 50 c.p.c.

UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE
(oppure in alternativa) TRIBUNALE DI ….
COMPARSA DI RIASSUNZIONE
nella causa promossa da:
…. rappresentato dall’Avv. ….
CONTRO
…. rappresentato dall’Avv. ….
avente ad oggetto: ….
 
Il Sig. …., codice fiscale n. …., residente in …., via …., n. …. e domiciliato a …., via …., n. …., presso lo studio dell’Avv. …., codice fiscale n. …., che lo rappresenta e difende giusta procura in calce all’atto di citazione….
PREMESSO
– che, con atto di citazione notificato il …. ha convenuto in giudizio innanzi al Tribunale di …. di …. il Sig. …. per far ….;
– che questi si è regolarmente costituito  in giudizio ed ha eccepito nella comparsa di risposta l’incompetenza per territorio del …. di …., ritenendo di aver la personale residenza e il domicilio a ….;
– che il …. di …. con sentenza n. ….(o in alternativa) ordinanza emessa in data …. ha dichiarato la propria incompetenza per territorio ed ha rimesso la causa al …. di …. assegnando alle parti il termine perentorio del …. per la riassunzione della stessa davanti a lui;
tutto quanto sopra illustrato  premesso
CITA
il Sig. …. a comparire innanzi al Giudice di pace di …., nell’udienza del …., ore di rito, con l’invito a costituirsi nel termine e nelle forme stabilite dalla legge e che, in difetto, si procederà in sua contumacia (oppure in alternativa) innanzi al Tribunale di …., nell’udienza del …., ore di rito, dinnanzi al giudice istruttore che sarà designato ai sensi dell’art. 168-bis c.p.c., con l’invito a costituirsi nel termine di almeno venti giorni prima della suddetta udienza ai sensi e nelle forme stabilite dal 166 c.p.c., con l’avvertimento che la costituzione oltre il suddetto termine implica le decadenze di cui agli artt. 38 e 167 c.p.c. e che, in difetto di costituzione, si procederà in sua contumacia, per sentir accogliere le seguenti conclusioni: ….
Al fine del versamento del contributo unificato per le spese di giustizia, dichiara che il valore della causa è di Euro ….
Si dichiara, altresì, di voler ricevere gli avvisi e le comunicazioni di cui agli artt. 133, comma 3, 134, comma 3 e 176, comma 2 c.p.c. a mezzo fax al n. …. (oppure) all’indirizzo di posta elettronica ….@….it.
…. lì ….
(Avv. ….)
Previous Atto di riassunzione della causa rimessa ai sensi dell'art. 34 c.p.c. al giudice superiore - Artt. 34 c.p.c. e 125 disp. att. c.p.c.
Next Istanza di ricusazione del CTU

You might also like